martedì 24 giugno 2014

Software per computer

Software per computer, o semplicemente il software, noto anche come programmi per computer, è il componente immateriale dei computer. Calcolatore contrasta con hardware, che è il componente fisica dei computer. Hardware e software richiedono l'altra e non possono essere utilizzati realisticamente senza l'altro.
Calcolatore include tutti i programmi per computer indipendentemente dal loro architettura; per esempio, i file eseguibili, librerie e gli script sono software per computer. Eppure, condivide le loro proprietà comuni: il software è costituito da istruzioni ben definite che al momento dell'esecuzione, istruisce hardware per eseguire i compiti per cui è stata progettata. Software è memorizzato nella memoria del computer e non può essere toccato, come un modello 3D mostrato in un esempio non può essere toccato.
Al livello più basso, codice eseguibile consiste di istruzioni in linguaggio macchina specifiche per un singolo processore - tipicamente una unità di elaborazione centrale (CPU). Un linguaggio macchina costituito da gruppi di valori binari significanti istruzioni del processore che modificano lo stato del computer dal suo stato precedente. Ad esempio, le istruzioni possono modificare il valore memorizzato in una particolare posizione di memorizzazione all'interno del computer - un effetto che non è direttamente osservabile per l'utente. Un'istruzione può anche (indirettamente) causare qualcosa a comparire su un display del sistema informatico - un cambiamento di stato che dovrebbe essere visibile per l'utente. Il processore esegue le istruzioni nell'ordine in cui sono forniti, a meno che non sia incaricato di "saltare" per un'istruzione diversa, o interrotto.
Il software è di solito scritto in linguaggi di programmazione di alto livello che sono più facili e più efficiente per gli esseri umani da utilizzare (più vicino al linguaggio naturale) di linguaggio macchina. Linguaggi di alto livello sono compilati o interpretati in linguaggio macchina codice oggetto. Software può anche essere scritta in un linguaggio assembly di basso livello, in sostanza, una rappresentazione vagamente mnemonico di un linguaggio macchina utilizzando un alfabeto del linguaggio naturale. Linguaggio Assembly è convertito in codice oggetto tramite un assemblatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.